L'azienda

La Voxel Informatica S.a.s., in attività dal 1998, nasce come società di assistenza informatica per poi specializzarsi nello sviluppo di software ad hoc soprattutto nell’ambito assicurativo ed editoriale.

Nei vent’anni di attività abbiamo colto la crescita esponenziale dell’informatica e della sua applicabilità sempre più necessaria in ogni organizzazione aziendale.

La chiarezza di informazioni, la facile fruibilità dei sistemi e la continua ricerca di innovazione dei processi ci ha permesso di sviluppare un "core" proprietario che permette a Voxel di essere autonoma nelle gestioni e nei processi interni, altamente adattabile a svariati modelli di business.

La versatilità del "core" ci ha permesso di affrontare, con successo, attività di varia natura passando da progetti di gestione amministrativa/contabile/assicurativa fino alla realizzazione di piattaforme e-commerce con interfacciamenti ai gestionali proprietari di aziende che hanno sposato il nostro modello tecnologico.

La necessità di costruire apparati per migliorare processi aziendali, soprattutto gestionali, ha ampliato le nostre competenze ed il know how, creando un team di lavoro completo e multiforme, capace di fornire consulenza informatica e contabile/amministrativa.